Possibili violazioni delle sim tramite un sms

750 milioni di cellulari a rischio. In due minuti un hacker e in grado di intercettare chiamate, messaggi ed e-mail. E anche di fare acquisti usando il telefono.

di Andrea Signorelli

750 milioni di cellulari in tutto il mondo in balia di hacker e spie.

Wi-Fi, il Governo lo liberalizza. Cosa cambia rispetto a prima

Il Wi-Fi diventa libero o, meglio, libero come in Italia non lo è mai stato prima.

Da anni si parla del digital divide che ci vede inseguire altri Paesi nei quali l’alfabetizzazione al digitale è arrivata prima, con effetti benefici sull’economia e sulla vita quotidiana.

Progetto pazzo di Google

Migliaia di palloni aerostatici che volano a 20 chilometri di altezza per collegare a Internet i 4,8 miliardi di persone che ancora non sono connessi.

E' questo il ''Project Loon'' (in inglese significa 'pazzo') di Google contro il digital divide, appena decollato, letteralmente, in Nuova Zelanda dove il colosso di Mountain View sta testando i primi 30 palloni aerostatici per risolvere i problemi legati a una tecnologia ancora altamente sperimentale.

Affittasi casse da discoteca e da concerti

AFFITTASI:

CASSE  DA  DISCOTECA  E  DA  CONCERTI  SIA  ALL’APERTO  CHE AL  CHIUSO

Trema Apple

Nessun telefonino Facebook, il social entra direttamente in tutti i telefoni cellulari che utilizzano il sistema Android.

di Francesco Maria Del Vigo*

Come se non fosse già abbastanza, Facebook si prepara a diventare "tutto", o quasi. La rivoluzione arriva, come da tradizione, direttamente dal fondatore Mark Zuckerberg e all'apparenza è un terremoto silenzioso.