Madonna di Medjugorje, detta anche Regina della Pace o Gospa ("la Signora" o "Madonna"), è l'appellativo con cui viene chiamata dai credenti la venerata Maria, madre di Gesù, in seguito ad alcune presunte apparizioni, iniziate a Medjugorje e testimoniate da sei veggenti: Ivanka Ivanković, Mirjana Dragićević, Vicka Ivanković, Ivan Dragićević, Jakov Čolo e Marija Pavlović; queste apparizioni mariane sarebbero tuttora in atto.

La Natività della Vergine Maria

Si celebra l'8 settembre

E’ una festa liturgica della Chiesa cattolica e della Chiesa ortodossa che ricorda la nascita della Madonna.

Secondo la tradizione tramandata dal Protovangelo di Giacomo, uno dei vangeli apocrifi, Maria è nata da Gioacchino ed Anna.

Il Velo della Veronica è una reliquia cristiana.

Consiste in un panno, presumibilmente di lino, in origine possesso di Santa Veronica, nel quale è impresso un volto che si ritiene essere quello di Gesù.

Sono numerose le reliquie cristiane pervenuteci o perdute che la tradizione cristiana ha identificato col Velo della Veronica.

La leggenda del Velo della Veronica si è progressivamente sviluppata lungo i secoli.

Ragazza di 13 anni in punto di morte guarisce quando il prete la battezza

Una guarigione miracolosa ha avuto luogo quando il sacerdote cattolico l’ha battezzata. La teenager era in coma e non riusciva a respirare in modo autonomo, quando i medici hanno tentato un’operazione d’emergenza.

Nostra Signora di Fatima è uno degli appellativi con cui la Chiesa cattolica venera Maria, madre di Gesù.

Il 13 maggio del 1917 tre bambini pascolavano un piccolo gregge nella Cova da Iria, frazione di Fatima, comune di Villa Nova de Ourém, oggi Diocesi di Leiria-Fatima.

Si chiamavano Lucia de Jesus, di 10 anni e i suoi cugini Francesco e Giacinta Marto, di 9 e 7 anni.