Goggia vince davanti a Brignone e Fanchini

Riscritta la storia a Bad Kleinkirchheim: per la prima volta in discesa un podio tutto targato Italia

Le azzurre dello sci riscrivono la storia: a Bad Kleinkirchheim nella discesa trionfa Sofia Goggia, davanti a Federica Brignone e a Nadia Fanchini.

Peter FillLa coppa del mondo di discesa libera si tinge di azzurro

di  Raffaello Binelli*

Decisiva la 10^ posizione nella gara di oggi a St. Moritz, in Svizzera. In classifica generale l'azzurro ha scavalcato il norvegese Svindal, fermo da 4 gare per un grave infortunio al tendine d'Achille.

TURISMO: NEVE; NASCE "SKI ABRUZZO", APP PER SMARTPHONE

Da oggi la montagna invernale abruzzese è sugli smartphone.
L'Aptr ha infatti realizzato una applicazione, compatibile con i sistemi Apple e Android, che permette di essere quotidianamente aggiornati sulle condizioni di tutte le aree sciistiche abruzzesi.

Mondiali di sci: importante occasione per l'Abruzzo

"Una occasione importante che, sono certo, esalterà le capacità organizzative dell'intera regione".
È l'augurio che il presidente della Regione, Gianni Chiodi, ha voluto dare ieri mattina al comitato organizzatore di Roccaraso 2012 a 24 ore dall'apertura ufficiale dei mondiali di sci juniores in programma nella stazione turistica abruzzese fino al 9 marzo.

Mondiali di sci, occasione unica di crescita

Parte da Roma, dalla sala d'onore della sede del Coni, l'avventura dei Campionati mondiali juniores di sci alpino in programma a Roccaraso e a Rivisondoli, in provincia dell’Aquila, dal 29 febbraio al 9 marzo prossimi.

Ieri mattina, alla presenza del commissario straordinario della Fisi, Franco Carraro, il comitato organizzatore ha presentato alla stampa specializzata la kermesse internazionale che vedrà il comprensorio dell'Alto Sangro e l'Abruzzo intero protagonisti indiscussi dello sci mondiale.

Leggi tutto...