Terme di Recoaro 

Recoaro Terme, amena località in provincia di Vicenza, nel Veneto, si trova nella Conca di Smeraldo ai piedi delle Piccole Dolomiti.

Offre tante, tantissime bellezze naturali.

Dal Monte Rotolon sorge il torrente Agno, dal quale trae il nome l’intera Valle.

Il complesso termale dell’Alta Valle dell’Agno è formato da numerose sorgenti: Fonti Centrali, che raggruppano l’insieme delle sorgenti Amara, Lelia, Lorgna, Lora e Nuova. A poca distanza le Fonti Staccate: Aureliana, Capitello, Pace, Franco e Giuliana. 

Luoghi circostanti

Il Cimone con gli Altipiani di Tonezza e la visita al Monte Magrè con il Giardino dei Sogni, appezzamento di terreno in cui sono state messe a dimora oltre 300 specie di piante.

Oggi la principale attrattiva turistica è data dalla possibilità di praticare tutti gli sport alpini, comprese escursioni di varia difficoltà nel massiccio delle Piccole Dolomiti, che si affaccia alla testata della valle, sul Pasubio e sul Gruppo del Carega.

Punto di partenza privilegiato è l’ampio pianoro in quota di Recoaro Mille collegato con una cabinovia a Recoaro Terme e, con un altro impianto, al Monte Falcone con i suoi campi di sci.Offre tante, tantissime bellezze naturali.